Pilota un Autogiro per un giorno

Email
Pilota un Autogiro per un giorno cod. autog155ITA
Prezzo:
155,00 €
Descrizione

Pilota un Autogiro per un giorno
Lombardia - VOLI INTRODUTTIVI per promuovere l'attività didattica.
Questo velivolo all’apparenza anomalo è in realtà uno dei mezzi più sicuri e performanti del panorama del volo ultraleggero: la sua ala rotante lo fa assomigliare molto ad un elicottero, ma le sue prestazioni sono entusiasmanti! Raggiunge una velocità massima di ben 200km/h!
Se non conosci l'autogiro clicca QUI

DETTAGLI ATTIVITA’
Dopo un briefing iniziale, che consiste in una vera e propria lezione teorica della durata di 30minuti, si passa alla parte pratica vera e propria, con un volo di 30 minuti ai comandi dell’autogiro, ed occupando il posto di pilotaggio anteriore, gestendo l’accensione del motore e del rotore principale oltre al pilotaggio vero e proprio raggiunta la quota di esercitazione.

I campi volo autorizzati sono tutti abbastanza vicini tra loro e si trovano in provincia di Monza/Brianza e zona Saronno (VA), verranno scelti dal pilota in base alla stagione e alle condizioni meteo del periodo, sarà comunicato in fase di prenotazione tenendo conto anche delle esigenze del passeggero.
Durata indicativa del volo: 30 minuti circa.

Durata dell’esperienza: circa un'ora e mezza.
NB. il tempo totale comprende TUTTE le operazioni necessarie al volo quindi non è solo il tempo del velivolo in aria.
Il buono comprende:
Volo biposto per una persona
• briefing al passeggero
• breve spiegazione tecnico/storica su cosa è e come vola l’autogiro oltre alle indispensabili informazioni di sicurezza 
• rifornimento
• riscaldamento motore e rullaggio.
• a fine volo “debriefing”
Equipaggiamento fornito: casco per il passeggero munito di cuffia per la comunicazione con il pilota.
Foto e video dell'esperienza, realizzati con stabilizzatore di immagini e videocamera GoPro 6

Il buono non comprende quanto non espressamente specificato.

Dettagli utili:Peso passeggero max 90 kg

E' possibile realizzare in autonomia delle immagini foto o video ma per motivi i sicurezza è d'obbligo avere una fotocamera (vietato il cellulare) da assicurare al polso con un cordino, non sono ammesse eccezioni.
L'autogiro non ha la cabina ma solo un parabrezza quindi l'abbigliamento consigliato deve essere di tipo motociclistico in base alla stagione ma che protegga dall'aria.


La storia dei velivoli ad ala rotante inizia proprio con l’autogiro, il 9 gennaio 1923, quando il velivolo C-4 dell’ingegnere spagnolo Juan de la Cierva fu presentato in volo per la prima volta, impressionando i rappresentanti dell’esercito spagnolo.
La sua invenzione fu quella di applicare al velivolo un rotore che creasse la portanza, il cui movimento fosse generato dal flusso d’aria che lo attraversava e quindi indipendente dal motore; il movimento ‘automatico’ del rotore ha dato origine al nome autogiro.
Il motore degli autogiro dà potenza all’elica che genera la forza di trazione, mentre il rotore utilizza il flusso d’aria che lo investe per il proprio movimento: è questa rotazione automatica che genera la portanza dell’autogiro. L’eventuale avaria del motore può essere gestita con una planata facilmente controllabile ed un atterraggio in spazi veramente contenuti.
L’auto rotazione consente un volo molto regolare e stabile, riducendo al minimo l’effetto della turbolenza; come nessun altro aeromobile, l’autogiro può volare anche in condizioni di vento forte, ovviamente a condizione di una adeguata preparazione del pilota.