Usare il buono esperienza

Leggi attentamente le indicazioni, non si accettano contestazioni a quanto scritto nel regolamento di seguito.
Se hai acquistato il buono o l'hai ricevuto in regalo hai 12/18 mesi di tempo a partire dalla data di emissione per utilizzarlo  (sono compresi nel tempo i giorni di eventuale brutto tempo/inverno che non influiranno sulla scadenza nel buono), al termine di tale data il buono non avrà più valore, ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo non è rimborsabile e la scadenza non è prorogabile per ragioni normative.
Se aspetterai gli ultimi mesi per prenotare il volo il tuo tempo si ridurrà, devi tenere conto delle altre prenotazioni, persone che prima di te hanno riservato, ogni giorno si fanno un numero limitato di voli compatibilmente con le ore "volabili". Considera le condizioni meteo, ogni giorno di brutto tempo è un giorno perso e sottratto ai tuoi giorni utili.
Quindi se aspetti troppo il rischio di non poter volare aumenta per le cause sopra descritte, se hai dubbi scegli l'opzione 18 mesi.
Eventuali proroghe concesse hanno un costo pari al 50% del valore del buono stesso e vanno richieste entro la scadenza, oltre non saranno possibili concessioni.
Sceglierai tu quando utilizzare il buono compatibilmente con la stagione, la meteo, la disponibilità, non attendere, il tempo passa, se sarai sotto data e la meteo non sarà favorevole ridurrai le possibilità di volare entro la scadenza.
La prenotazione vera e propria (la scelta della data) dovrà essere fatta telefonicamente con l'organizzatore solo dopo aver acquistato il buono perchè serve il codice.
Per poter usufruire del servizio indicato sul buono devi:
- contattare l'organizzazione indicata sul voucher con l'anticipo indicato, prendere accordi per la prenotazione.
- portare con te i documenti originali, integri e firmati, consegnare tutto all'organizzazione prima di partecipare all'attività.
- in caso di buono telematico consegnare la stampa di entrambi i fogli
Sono compresi nei buoni esperienza SOLO i servizi espressamente indicati, non è compreso niente di quanto non specificato. 

Prima di scegliere un servizio o un'attività accertarsi di essere in possesso dei requisiti minimi richiesti.
L'utente è OBBLIGATO a seguire le direttive dei responsabili (comportamenti, istruzioni, abbigliamento ecc...) in mancanza di questo rispetto il responsabile può rifiutare il servizio senza che questo sia rimborsato.
Unico motivo di rimborso del buono o conversione in altra attività/località sarà l'eventuale inadempienza da parte dell'organizzazione.
Se risulteranno alterate parti del buono l'organizzazione si riserva il diritto di rifiutare lo svolgimento dell'attività, l'utilizzo di strutture o servizi senza nulla dovere all'intestatario del buono stesso. 
Sarà possibile prenotare nuovamente il servizio presentando la documentazione richiesta sempre entro la data di scadenza del buono.

Diritto di recesso.
Eccezioni/esclusioni al diritto di recesso.
Ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo, prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso.

Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova, in via esemplificativa:
1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:
> i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
Pertanto il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso successivamente alla conclusione del Contratto, stessa cosa vale per la proroga della data di scadenza.
Acquistando il nostro servizio ne accetti le condizioni pertanto non sarà possibile avvalersi di tale norma e NON rimborsabile per nessuna ragione causa normative fiscali che regolano la nostra attività.
Il buono è però cedibile ad altra persona.

Pertanto se pensi che in 12 mesi non riuscirai ad utilizzare il buono scegli l'opzione 18 mesi subito perchè non sarà più possibile attivarla dopo l'acquisto.
In casi particolari potrebbe essere consessa una proroga di 6 mesi al costo del 50% dl valore del buono acquistato, va fatta la domanda indicando il motivo del mancato utilizzi, in caso di approvazione si deve fare il versamento dell'importo e verrà emesso un nuovo buono, sarà l'unica proroga concessa, se nuovamente non sarà utilizzato nei termini il buono sarà annullato.
La domanda va fatta entro il mese della scadenza, dopo non sarà possibile.

Lo staff di Regali Straordinari non è qualificato per esprimere un'opinione sulla salute dei propri passeggeri pertanto è vostra responsabilità assicurarvi di essere in grado di effettuare il volo in salute. 

Se avete ricevuto cure mediche o siete stati sottoposti ad interventi chirurgici nei mesi precedenti il volo consultate il vostro medico.
Il passeggero dichiara sotto la propria responsabilità:
- di essere in buona salute fisica e psichica e di non avere limitazioni corporee, problemi di salute, cardiovascolari o alla respirazione, malattie e sindromi, operazioni chirurgiche, problemi alla schiena o alle articolazioni, fragilità ossea devono essere comunicate alla prenotazione.
In questi casi richiediamo un certificato medico da consegnarci prima dell'effettuazione delle attività.
- che indosserà durante il volo l’attrezzatura minima richiesta.
- di essere a conoscenza dei rischi che comporta l’attività scelta e di impegnarsi a seguire scrupolosamente sempre tutte le indicazioni fornite dall'istruttore il quale se ritiene che la persona in possesso del buono non abbia i requisiti minimi per effettuare l'attività in tutta sicurezza ha la facoltà di rifiutare il servizio.
Come previsto dal Codice della Navigazione Aerea Il Pilota ha la facoltà di:
non far volare persone che ritiene non idonee o siano sotto l’effetto di alcool o di droga.
rifiutare o sospendere il volo a chiunque se ritiene che sia a rischio la sicurezza.
passeggeri che hanno dichiarato pesi o parametri diversi rispetto alle informazioni riportate sulle schede dei voli e/o bambini con meno di 8 anni (che non raggiungano l'altezza minima imposta dal Codice della Navigazione Aerea)
Il suo giudizio è sempre insindacabile.
Lo staff di Regali Straordinari si riserva il diritto di cancellare una prenotazione se l'equipaggio o i passeggeri sono oggetto di violenze verbali o fisiche o se il regolare svolgimento dell'attività rischia di essere disturbato dal tuo comportamento o da quello dei tuoi accompagnatori.
Tutti i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto responsabile e fino a 18 anni devono avere il consenso scritto dei genitori che può essere richiesto via mail a Regali Straordinari.
- Nel caso che l'attività venisse modificata, per motivi di sicurezza, verrà ritenuto valida.

Ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo il buono non è rimborsabile e la scadenza non è prorogabile, sono norme fiscali che regolano la nostra attività.

Per qualsiasi chiarimento o problema chiamare:

347 6496679 tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30
Questo NON è il numero per le prenotazioni delle attività.
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