Parapendio biposto a Laveno

Email
Volare in parapendio tandem a Laveno (VA) - PBLAV125
Prezzo:
125,00 €
Validità del BUONO

Descrizione

VOLO IN PARAPENDIO BIPOSTO + VIDEO PERSONALIZZATO:

Laveno è uno dei siti di volo più frequentati dai piloti di tutta europa grazie ad un panorama unico con montagne, laghi e pianura, spesso si vola affiancati da falchi e pojane, verso sera atterri con gli incredibili colori dei tramonti estivi...
Volare da noi è l'emozione più bella che puoi regalarti e regalare perchè chiunque può vivere questa affascinante avventura immortalata nel video realizzato con le nostre fly-cam con la tua musica preferita, potrai rivivere i momenti più belli.
Non è necessaria alcuna attrezzatura personale, né particolari doti fisiche o di coraggio.
Con noi hanno volato persone di tutte le età: dagli 8 ai 90 anni, nessuno è mai atterrato deluso.
Siamo tutti piloti di grande esperienza e professionalità, abilitati da molti anni per volare con i passeggeri, regolarmente assicurati e riconosciuti dall'Aero Club Italia, pronti per accompagnarti in questa esperienza in piena sicurezza e serenità.
Siamo a Laveno Mombello, sulla sponda lombarda del lago Maggiore, dal nostro decollo è possibile vedere il meglio della Lombardia: le valli della Svizzera, i verdi prati del Varesotto, lo specchio del lago Maggiore, le rive del lago di Lugano,
le cime del Mottarone e quelle del Monte Rosa...
Nelle giornate particolarmente generose, si può intravedere la sagoma del Monviso che sembra collegarsi agli Appennini. Un panorama mozzafiato!
Ti porteremo lassù, in volo tra le nuvole e le poiane, una volta atterrati guarderai il cielo, là dove eri fino a qualche minuto prima… e non vedrai l’ora di tornarci!

ESPERIENZA:
Un volo in Parapendio Biposto per una persona.
Sarai accompagnato da un pilota esperto abilitato e video particolarmente personalizzato.

Durata: dai 15 ai 30 minuti (la durata è commisurata alle condizioni meteo ed alla disponibilità del passeggero)

LUOGO:
Sede operativa è a Laveno Mombello (Varese), a pochi minuti da Milano, facilmente raggiungibile in autostrada, in treno (FS o Nord) o dalla sponda piemontese, col traghetto che collega Laveno con Verbania. Se arrivi in treno o traghetto, provvediamo noi a recuperarti.

PERIODO:
Voliamo tutti i giorni dell'anno, meteo permettendo.

DETTAGLI:
- Il decollo si trova sul monte Nudo (1220mt), sopra Cittiglio (VA), a pochi chilometri da Laveno, a 25 minuti di auto dal punto di ritrovo, se gli accompagnatori vogliono assistere al decollo.
- L'atterraggio e la sede offrono un comodo punto di riferimento per chi ha deciso di accompagnare il passeggero pur senza volare.
- Prima del decollo è previsto un breve briefing eseguito dal pilota che vi accompagnerà nel volo.
- Il buono comprende: l'utilizzo del parapendio, della fly-cam per le riprese video, l'imbragatura adeguata e ammortizzata, il casco omologato per il volo libero, una tuta antivento e guanti in caso di necessità, trasporto in decollo (solo del passeggero che volerà e non di eventuali accompagnatori), un'assicurazione infortuni.
- Il passeggero dovrà essere munito di: condizione fisica nella norma, scarpe da montagna o ginnastica, abbigliamento adeguato alle temperature della stagione.
- Meglio portare una giacca antivento (se disponibile), pantaloni lunghi e occhiali da sole.
- il video verrà spedito via mail (wetransfer) dopo alcuni giorni, necessari all'editing. Qualora si volesse avere i files sorgenti, è necessario un supporto ottico (PenDrive USB/MicroSd min. 6 GB)

EVENTUALI LIMITAZIONI:
Per i minori di 16 anni occorre l’autorizzazione scritta dei genitori
Il range di peso del passeggero parte dai kg 35 fino ai 105Kg.
Il passeggero deve presentarsi in condizioni psicofisiche idonee per il volo e non deve aver assunto, nelle 48 ore precedenti, farmaci, sostanze super-alcooliche o psicotrope.
Ogni tipo di patologia che potrebbe pregiudicare il volo va prima comunicato al pilota.
Il volo può essere rinviato o modificato in qualsiasi momento per ragioni di sicurezza a discrezione del pilota responsabile: condizioni meteo avverse, condizioni psicofisiche del passeggero inadeguate.

CONSIGLI UTILI:
- non volare mai a stomaco vuoto. Una colazione leggera e asciutta aiuta a non sentire eventuale nausea, una gomma da masticare aiuta i più sensibili.
- arriva da noi riposato. Un volo dopo una notte di festa a base di mojto non è la condizione ideale per affrontare questa bella avventura.