Volare in tandem con Nicole

Email
Per volare in biposto/tandem non serve avere nessuna esperienza
Nicole campionessa del Mondo ti porterà a scoprire il cielo del Friuli - RSPBFRN105
Prezzo:
140,00 €
Validità del BUONO

Descrizione

Non capita spesso di poter volare con uno dei più bravi e titolati piloti al mondo ma con Regali straordinari è possibile.
Tipologia del servizio: Volo biposto con Nicole (durata 20-25 minuti circa)
Descrizione: si decolla dopo una breve corsa e se le condizioni lo consentiranno si rimarrà in aria nella zona circostante il decollo sfruttando le ascendenze della giornata e facendo guadagno di quota.
Si atterrerà presso l'atterraggio ufficiale.

La pluri campionessa di parapendio ti porterà in volo nei cieli del Friuli.
Sarete passeggeri del vento, comodamente seduti in prima fila per godervi uno spettacolo unico. Non esistono controindicazioni né limiti di età.
Contrariamente da quanto molti credono, in volo non si soffrono le vertigini! Essendo seduti, non si usa il senso d'equilibrio; non avendo nessun riferimento ottico che ci congiunga col suolo, non si ha il senso della profondità, è pertanto IMPOSSIBILE provare vertigini in aria.
Il volo in parapendio biposto è un’esperienza aperta a tutti. Un pilota esperto e abilitato vi accompagnerà in questa splendida avventura. Sono sufficienti un paio di passi e ancor prima che possiate accorgervene sarete sospesi in una dimensione nuova.
Tutto ciò di cui avete bisogno sono delle scarpe robuste tipo trekking, un giubbotto anti-vento e tanta voglia di VOLARE!
Non occorrono nozioni specifiche né capacità particolari. In volo avrete le mani libere per filmare o scattare fotografie.
La durata del volo varia a seconda delle condizioni meteo della giornata. l decolli normalmente utilizzati si trovano sul Monte Cuarnan (Gemona del Friuli), sul Monte San Simeone (Bordano), sul Monte Valinis (Meduno), Lijak (Nova Gorica, Slovenia)

Il buono comprende: 
un volo in parapendio biposto per una persona
servizio fotografico
risalita al decollo con nostro mezzo

Il buono non comprende quanto non espressamente specificato

Alcuni risultati sportivi di rilievo

3 novembre 2015 Nuovo record mondiale di percorrenza in volo: 401 KM in 9 ore e 20 minuti non stop. Nicole si conferma la NUMERO UNO
7 novembre 2013

Nicole Fedele stabilisce un nuovo Record del Mondo di percorrenza nella categoria femminile con la sua inseparabile Niviuk Icepeak 6! 375.5 km
2011 - 1° posto femminile XContest Mondiale
30 marzo 2011: record del mondo di velocità su percorso di 25 km FAI
6 maggio 2011: record del mondo su percorso di andata e ritorno
6 maggio 2011: record del mondo di velocità su percorso di 200 km andata-ritorno
1° luglio 2010: record del mondo di velocità su percorso di 50 km FAI
5 novembre 2010: record del mondo di distanza su tre punti
19 agosto 2009: record del mondo di distanza su percorso di andata e ritorno
2008 - 1° posto femminile XContest Italia
2007 - 2° posto femminile XContest Italia

Condizioni di partecipazione:
1. Limitazioni corporee, problemi di salute, cardiovascolari o alla respirazione, malattie e sindromi, operazioni chirurgiche, problemi alla schiena o alle articolazioni, fragilità ossea devono essere comunicate alla prenotazione. In questi casi richiediamo un certificato medico da consegnarci prima del decollo. Le donne in gravidanza non possono volare.
2. Il pilota responsabile si riserva in ogni momento la facoltà di annullare i voli nel caso non sussistano le condizioni meteo di sicurezza. Se il volo viene accorciato, per motivi di sicurezza, questo volo viene ritenuto valido e non è previsto rimborso.
3. Peso massimo 100 Kg, peso minimo 35 Kg