3. Parapendio speciale volo biposto didattico

Email
Parapendio speciale volo didattico - cod GRPVDADID
Prezzo:
255,00 €
Descrizione

VOLO BIPOSTO DIDATTICO CON PARAPENDIO

Ideale per chi vuole provare a pilotare e vivere l'esperienza da protagonista.
In Valle d'Aosta avrai l'opportunità di trascorrere momenti emozionanti apprendendo le tecniche base del volo libero a bordo di un parapendio biposto di ultima generazione.
Questa esperienza puo’ essere fatta da chiunque a partire da 16 anni di età (con assenso scritto e presenza di un genitore per i minori).
Il programma si svolgerà a partire dal mattino per un totale impegno di 2 ore circa in compagnia di un pilota certificato dall’Aeroclub D’Italia.
La zona di volo sarà decisa dal pilota in base alle condizioni meteo della stagione (da aprile/maggio a ottobre/novembre), potremo volare nella Valtournenche (decollo da La Magdeleine 1800 mt ca e atterraggio Antey S. André 1000 mt ca), oppure nella Valle centrale sopra Aosta/Sarre con lo stesso dislivello.
Questo sarà comunicato al momento della prenotazione in entrambi i casi l'attività si svolgerà al mattino dalle 9 ca. (l'orario potrebbe variare in base alla stagione)
Il programma in sintesi:
Ritrovo presso la zona di atterraggio in orario stabilito al momento della prenotazione.
Verifica dell'abbigliamento antivento e caldo ma comodo e delle calzature che dovranno essere protettive, meglio se da trekking.
Non sono ammesse scarpe a suola liscia o non adatte ad attività sportive.

Briefing preliminare presso la zona di atterraggio.
Risalita al decollo con mezzo nostro.
Arrivati in quota si terrà un ulteriore briefing sulla tecnica di decollo e sull'attrezzatura per il volo.
Prima di decollare verranno descritte le tecniche basiche di pilotaggio e se le condizioni in volo saranno ottimali in termini di sicurezza ti sarà consentito fare delle prove pratiche sempre assistito dal tuo pilota.
Il volo avrà la durata che le condizioni consentiranno, di base circa 15/20 minuti.
Le manovre di decollo e atterraggio saranno eseguite dal pilota.
Dopo l'atterraggio ci sarà il ripiegamento del parapendio e un briefing consuntivo sull'esperienza. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Se le condizioni lo consentiranno, verrà realizzato il video del volo con camera, sarà sul tuo casco se vorrai eseguire le manovre di pilotaggio o in soggettiva con asta se non sarai pilota, sceglierai tu ma dovrai portare con te una scheda di memoria MicroSDHC da almeno 32 GB, fino a 90 MB/s, Classe 10, V30, facilmente reperibile nei negozi di elettronica. 
Disponibile da aprile ad ottobre prevalentemente nei week-end e festivi, in agosto tutti i giorni (meteo premettendo)
SPECIALE UTENTI GROUPON: durata del buono 24 mesi

Consigli utili (abbigliamento ecc...)
E’ fortemente raccomandato l’uso di abiti comodi e calzature sportive, meglio ancora se da trekking. Assolutamente da evitare le scarpe con le suole lisce o i tacchi alti. In inverno e nelle stagioni intermedie è necessario indossare dei guanti e degli indumenti ben caldi.
Consigliabili i pantaloni lunghi ed un paio di occhiali da sole.

IL BUONO COMPRENDE:
- Ritrovo e briefing presso la zona di atterraggio
- Risalita al decollo con mezzo nostro

- Briefing e conoscenza dell'attrezzatura
- Un volo in parapendio biposto con pilota
- De-briefing all'atterraggio
- Assicurazione
- Rilascio attestato di partecipazione

IL BUONO NON COMPRENDE quanto non espressamente specificato.
Pesi e parametri fisici del passeggero: 

1. Limitazioni corporee, problemi di salute, cardiovascolari o alla respirazione, malattie e sindromi, operazioni chirurgiche, problemi alla schiena o alle articolazioni, fragilità ossea devono essere comunicate alla prenotazione. In questi casi richiediamo un certificato medico da consegnarci prima del decollo. Le donne in gravidanza non possono volare.
2. Il pilota responsabile si riserva in ogni momento la facoltà di annullare i voli nel caso non sussistano le condizioni meteo di sicurezza. Se il volo viene accorciato, per motivi di sicurezza, questo volo viene ritenuto valido e non è previsto rimborso.
3. Peso massimo 90 Kg, peso minimo 45 Kg, altezza non superiore a Mt 1,85
4. Il passeggero è responsabile delle informazioni personali fornite al pilota.
Questa esperienza puo’ essere fatta da chiunque a partire da 16 anni di età (con assenso scritto e presenza di un  adulto responsabile (che non deve per forza volare ma può aspettare in atterraggio)

Si raccomanda di non aver ecceduto nella colazione, essere ben riposati, di essere in buone condizioni psico-fisiche.
Il pilota si riserva il diritto di non far volare chi non avesse i requisiti minimi di sicurezza e l'abbigliamento sopra descritto, prestare molta attenzione alle calzature.