Volare in parapendio biposto sul Conero con video

Email
Volo sportivo parapendio biposto con video e foto
Località Portonovo (Monte Conero) Ancona - PBCON90
Prezzo:
125,00 €
Descrizione

Volo sportivo biposto specialità parapendio biposto sul Conero – Ancona
Località Portonovo (Monte Conero) Ancona
Volare in parapendio biposto sopra la baia di Portonovo (AN), è sicuramente una delle cose da fare almeno una volta nella vita.
La riviera del Conero offre panorami mozzafiato e ci regala emozioni uniche.
Volare sopra il mare è in assoluto una delle esperienze più belle e gratificanti.
Il nostro decollo si trova a circa 10 minuti di macchina da Ancona, 10 minuti da Sirolo, Numana e Marcelli e a soli 15 minuti dal casello autostradale di Ancona Sud.
Decolleremo da un’altezza di circa 130 metri sopra la spiaggia di Mezzavalle.
In base alle condizioni meteo, riusciremo a spostarci verso Nord in direzione dello scoglio del Trave oppure volando verso Sud andremo a sorvolare il Monte Conero.
Il piano di volo vi verrà comunicato durante il briefing pre-volo.
La durata media del volo sarà di circa 15-20 minuti.
Volerete con piloti brevettati al trasporto del passeggero rilasciato dall' Aero Club d' Italia e assicurato RCT.
Qualora non ci dovessero essere le condizioni meteo per volare sul Conero nella data prestabilita, vi sarà possibile utilizzare il buono anche in queste altre località dell' Appennino.
Verrà lasciata al passeggero la possibilità di scegliere se aspettare la giornata idonea per volare sul Conero oppure se volare in una di queste altre località autorizzate.
I decolli di questi 3 siti di volo si troveranno ad una quota di circa 1250 metri con un dislivello minimo di circa 700 metri tra decollo e atterraggio.
• Sarnano – Sassotetto sui Monti Sibillini (MC) – 1 ora e 10 minuti dal Conero
• Monte San Vicino (MC) 1 ora dal Conero
• Monte Cucco (PG) 1 ora e 30 minuti dal Conero
Ovviamente sarà cura del pilota, scegliere in quale delle tre località volare in base alle condizioni meteo. Cercheremo sempre di favorire la vostra preferenza qualora ci fossero le condizioni idonee per volare in quel determinato sito di volo.

Voliamo tutti i giorni e tutto l'anno, meteo permettendo.

CHI può VOLARE:

peso min. 40 kg / max. 100 kg
età min. 14 anni. Minori accompagnati con consenso scritto, modulo da richiedere al momento dell'acquisto del buono
altezza min. 120 cm max. 210 cm

Il buono comprende:
- Un volo in parapendio biposto per una persona
- La risalita al decollo con mezzo nostro
- Istruzioni pre-volo
- Uso del materiale per il volo
- Assicurazione RC
- Attestato di partecipazione
- Video e foto del volo 
(NB l'eventuale mancato funzionamento della videocamera non comporterà la ripetizione del volo, non siamo responsabili del funzionamento delle apparecchiature elettroniche)

NON comprende quanto non espressamente specificato

ABBIGLIAMENTO: Si consiglia un abbigliamento adeguato alla stagione e occhiali da sole l’uso di uno scarponcino da montagna.

DURATA: L'esperienza ha una durata di circa un’ora: lezione di preparazione e briefing, il volo ha una durata effettiva di circa 15/20 minuti

Prenotazioni: La nostra attività è strettamente legata alle condizioni meteo, per un miglior servizio la nostra conferma può avvenire solo due giorni prima della data desiderata.

Condizioni di partecipazione:
1. Limitazioni corporee, problemi di salute, cardiovascolari o alla respirazione, malattie e sindromi, operazioni chirurgiche, problemi alla schiena o alle articolazioni, fragilità ossea devono essere comunicate alla prenotazione. In questi casi richiediamo un certificato medico da consegnarci prima del decollo. Le donne in gravidanza non possono volare.
2. Il pilota responsabile si riserva in ogni momento la facoltà di annullare i voli nel caso non sussistano le condizioni meteo di sicurezza. Se il volo viene accorciato, per motivi di sicurezza, questo volo viene ritenuto valido e non è previsto rimborso.
3. Il passeggero è responsabile delle informazioni personali fornite al pilota