Volo didattico in parapendio biposto

Email
Volare in parapendio biposto (didattico) in Umbria - cod PBTAS1201
Prezzo:
120,00 €
Validità del BUONO

Descrizione

VOLO BIPOSTO IN PARAPENDIO DIDATTICO:

DURATA DEL VOLO:
il volo ha una durata massima di 25/30 minuti, a seconda delle condizioni meteo. Per questo volo sarà approfondito il briefing e il passeggero potrà provare a fare delle manovre assistite se le condizioni lo permetteranno. Ideale per chi vuole provare a pilotare.

Descrizione
Volare in tandem con il parapendio è molto facile. Da parte del passeggero non c’è bisogno di alcuna preparazione specifica, né di particolari doti di coraggio. Una volta raggiunta l’area di decollo, ed accertato che le condizioni meteo siano idonee per un volo in sicurezza, il vostro istruttore preparerà l'attrezzatura e vi darà le necessarie istruzioni per lo svolgimento del volo. A quel punto sarete pronti per decollare.
Basteranno pochi passi di corsa per staccare i piedi da terra e provare un’emozione che rimarrà incisa per sempre nella vostra memoria e nei vostri cuori.

Tipo di esperienza
Volare con il parapendio è un'esperienza unica. E' una magnifica suggestione, che vi farà sentire più liberi, più leggeri, più felici.

Luoghi di volo scelti dai piloti in base alla stagione e alle condizioni
Monte Cucco (PG)
Monte Subasio (PG)
Tre Pizzi (MC)

Periodo di disponibilità: Tutto l'anno prevalentemente nei week-end.

Il pilota che vi accompagnerà in questa esperienza possiede tutte le abilitazioni previste dalla legge ed ha l'esperienza necessaria a garantire che il volo si svolga in totale sicurezza. L'attrezzatura è di primissima qualità e viene costantemente controllata.

Eventuali limitazioni:
devi godere di buona salute e non essere portatore di cardiopatie.
non devi essere in stato di gravidanza.
i minorenni possono volare solo in presenza di un genitore o con il suo consenso scritto.
devi pesare meno di 90 kg.

Consigli utili (abbigliamento ecc...)
E’ fortemente raccomandato l’uso di abiti comodi e calzature sportive, meglio ancora se da trekking. Assolutamente da evitare le scarpe con le suole lisce o i tacchi alti. In inverno e nelle stagioni intermedie è necessario indossare dei guanti e degli indumenti ben caldi.
Consigliabili i pantaloni lunghi ed un paio di occhiali da sole.

IL BUONO COMPRENDE:
- l’uso dell’attrezzatura tecnica
- Briefing pre-volo
- Salita al decollo

- L’assicurazione infortuni ed RCT

IL BUONO NON COMPRENDE:
quanto non espressamente specificato.

Regolamento:
Il titolare del buono Regali Straordinari potrà esprimere una sua preferenza ma la scelta dell’orario, del giorno e della località di volo verrà effettuata esclusivamente sulla base delle previsioni meteorologiche. Nel caso in cui nella località scelta le condizioni meteo dovessero rivelarsi inidonee, il pilota potrà proporre una località e/o un orario alternativi, oppure, a suo insindacabile giudizio, potrà decidere di rinunciare al volo. In caso di impossibilità di effettuare il volo nella data prevista verrà fissata, in accordo con il passeggero, un’altra data per il volo e questo non potrà essere motivo di rimborso del buono.